venerdì 11 agosto 2017

Dalla mia incursione in terra austriaca sono tornato con circa un migliaio di stemmi. Va detto che qui le “carrellate” senza commento saranno più del solito, in quanto la mia ignoranza sui “wappen” della zona non può essere sanata dall’unico testo che son riuscito a scaricare dalla rete (uno di quelli digitalizzati dalla BSB). Quindi in attesa che questa incresciosa situazione possa essere sanata da qualcuno tra voi, regalandomi WAPPEN IN TIROL di Von Hye, dovrete accontentarvi   
Tuttavia qua e là per le contrade austriache, è apparsa anche qualche vecchia conoscenza. Anzi proprio il primo stemma che ho fotografato (Innsbruck, 22 Luglio 2017, 8 del mattino) aveva una faccia conosciuta: SPAUR. Dalla fausta circostanza è nata l'idea di riprendere in mano tutti i post già editati qui su questa famiglia e raggrupparli in un…romanzo a puntate  Per chi persevererà sino alla fine, un premio: la pubblicazione di foto di una vera chicca della quale avevo già parlato nel 2013 (ho i miei tempi ma non scordo le promesse…), ma che poi, per varie ragioni, non avevo più potuto condividere con voi. Nei prossimi giorni quindi partirà questo mini-progettino, sempre che il mio più che decennale PC non si fonda, viste le temperature: non solo riorganizzazione di cose già dette, quindi, ma anche un inedito a mio modo di vedere imperdibile. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento