giovedì 26 settembre 2013

ARALDICA VALSABBINA LAVENONE (BS) NON ATTRIBUITO (DA ME)


GLI STEMMI NON ATTRIBUITI (DA ME) 
ARALDICA VALSABBINA 
LAVENONE BS


Hai voglia a dire che gli stemmi stanno fermi e non scappano... Sì è vero loro stanno lì, ma nella testa alle volte fanno di quelle piroette... E se stan fermi loro iniziano a girare i nomi: di chi è quello stemma? lo sapevo cavolo! Che stemma ha quella famiglia? Lo sapevo cavolo! La gran confusione dell'araldofilo praticante, condannato alla mediocrità del sapere. E poi ti capita quello che non ti dice a chi appartiene o è appartenuto. Che se poi lo scovi vicino a dove abiti, tutte le volte fai una deviazione per passarci davanti, hai visto mai che stavolta ti riveli qualcosa... Gli stemmi non attribuiti: gli amori impossibili e non corrisposti dell'araldofilo praticante. 
Questo è a Lavenone (BS) Valle Sabbia, Via Croce d'Arrigo 7, due chilometri da dove abito io. Tutti gli stemmari "bresciani"in mio possesso (si fa per dire: al 90% possesso "digitale") non mi hanno restituito nulla. Magari qualcuno lo vede e lo riconosce al volo. Magari. Lenisce il dolore sentirti raccontare dagli altri qualcosa sull'amore non corrisposto. Meglio che niente. ®

1 commento:

  1. Non ne sono sicuro, ma potrebbe esse della famiglia Brenzoni, un loro sigillo è tra quelli dell'archivio della magnifica Patria di salò.
    Provenienti da Brenzone sull'altra sponda del lago, i colori sono gli stessi sia per la famiglia che per il comune: troncato: nel primo di rosso al leone di d'oro passante; nel secondo di rosso a tre bande d'oro.

    RispondiElimina